Combattimenti tra cavalli – nuovo passatempo in Cina
Posted by Adriano Trento su novembre 21, 2009
Combattimenti tra cavalli – nuovo passatempo in Cina
Ecco il nuovo passatempo che ha preso molto piede in Cina e in Corea, non ci si accontenta più di far combattere i cani o i galli, adesso tocca anche ai cavalli. Nonostante si tratti di un animale erbivoro, si riesce ad istigarlo a combattere con un suo simile. I due animali sono legati con delle corde che li impediscono la fuga, poi vengono picchiati e assordati per essere aggressivi in più viene usata anche la presenza di una femmina in calore imbottita con gli ormoni. I due contendenti hanno però il destino segnato, il perdente viene subito macellato e consumato dal pubblico, ma spesso anche il vincitore ci lascia le penne per le ferite.
Nonostante la violenza dell’evento nei paesi orientali è pienamente legale con un ovvio giro di scommesse che lo segue. Tra il pubblilco spesso sono presenti famiglie intere con i bambini.
[Foto: Corriere]
I said
io penso che sia uno spettacolo orribile della crudeltà che oggi ha la specie umana…. o almeno buona parte di essa.
odio profondamente le persone che si divertono a vedere queste carneficine… vorrei vedere loro al posto di quei poveri animali.
sono l’unica che la pensa cosi? spero vivamente di no
L_IF_E said
Ciao …
io amo con tutto il cuore qualsiasi animale…
TUTTI…
ho 13 anni
e di questo mondo già son stanca…
vedere le sofferenze degli altri animali
la morte di cavalli…maiali mandati al macello…galline spaventate al fischio di una persona…
Come hai detto tu” vorrei vedere loro al posto di quei poveri animali”
ma ahimè non accadrà mai
poichè
“l’uomo” si crede superiore all’animali
dimenticandosi però la sua origine…
chi eravamo?
Scimmie
chi siamo?
Scimmie
io mi chiedo
“cosa ha “l’uomo” che l’animale che sia cane gatto cavallo mucca ecc non ha??”
Questo mondo di mostri è convinto di essere migliore degli altri animali
ma andiamo indietro
l’uomo perché uccide l’animale
per cibarsene
ma è essenziale mi dico?
NO mio padre pesa 120kg ed è vegetariano
si può essere ben + che in salute senza dover per forza cibarsi della nostra stessa carne…
Io amo gli animale quasi più di me stessa
si dice che la propria vita non va programmata ma vissuta giorno per giorno
ma io dico
quei poveri animali
usando questo criterio hanno vissuto al giorno
ma dopo 5 -10 giorni son morti
senza poter sognare
una vita di libertà
quindi non me ne vergogno quando dico che ho programmato la mia vita già a 13 anni
potrà cambiare nulla in contrario ma sogno una vita che purtroppo non avrò
una vita dove “l’uomo” torna a essere animale
dove questa crudeltà dia spazio all’amore
Sogno una VITA
reale…
e tu?
Parlando said
sono appassionata di cavalli da sempre e cavalco da quando avevo 4 anni.
odio assolutamente vedere la violenza da quella dell’uomo a quella tra animali se poi penso che diventano violenti per colpa nostra…
vorrei poter dire di più.
NON RIESCO NEMMENO A GUARDARE QUELL’IMMAGINE.
veronica said
ciao ho 13 anni e amo moltissimo i cavalli ma quando ho visto questo video ho pensato a questi poveri animali non gli si deve far del male perchè hanno una vita come la nostra.
Ragionandoci sopra mi ricordo che una signora voleva darmi delle bistecche,però non mi aveva specificato di cosa,ma io prima che me le dava le avevo detto:”Ma sono di maiale?”le ho chiesto e lei mi ha risposto:”No,sono di cavallo.”Io nel momento in cui me le stava dando le ho detto:”No,non le voglio perchè il cavallo è il mio animale preferito e nn lo mangierò mai e poi mai”.La signora si è arrabbiata moltissimo con me ma io non le mangierò mai,anche se nel mondo dovrebbero rimanere solo io e i cavalli io loro non li mangierò anche se muoro di fame.Tutto questo per far capire alla gente della Cina e deglia altri paesi che i cavalli non si devono sfruttare e nemmeno far combattere fra di loro.
mirella said
che vergogna. e nessuno dice niente e fa niente?
nics said
sono arrivata qui per caso,ma mi vergogno di essere “umana”!!!!!ma che schiffo è questo?????perché non si metteno combattere tra di loro fino alla morte e poi si mangiano!!!!!che vanno a pichiarsi tra di loro,invece di far soffrire quei poveri animali!!!!!la china bisognerebbe poter cancellare dalla terra…..o almeno gli abitanti!!!!!
Laura Morandi said
Mi chiedo come possa essere legale una cosa del genere e soprattutto come ci si possa divertire nel vedere animali soffrire inutilmente.La follia degli esseri umani non ha limiti, è semplicemente vergognoso.