Blog ufficiale di Adriano Trento

dal sito ufficiale adrianotrento.com – link, news, info, internet

  • Calendario

    settembre: 2008
    L M M G V S D
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    2930  
  • Categorie

  • Archivi

  • Questo blog ha avuto

    • 61.734 visitatori
  • Più cliccati

    • Nessuno.
  • Post più letti

  • 2010 agopuntura animali annunci apple arredare arte assicurazione assicurazioni auto Blog borsa calcio casa cellulare Cellulari Cinema cocktail Computer cucina cucinare cultura Curiosità dvd Economia eventi film finanza forum foto Fotografia games giochi google Gps hobby Internet iphone istruzione italia lavoro leggere libri link macchine mail medicina mobili modellismo navigare navigatori News notizie orologi ospedale ospedali ostensione pc religione ricamare ricette scuola Sindone software Sport studiare tech Tecnologia Tempo Libero torino traslocare Video videogames videogiochi web
  • Meta

  • Visite

Putin spara a una tigre siberiana

Posted by Adriano Trento su settembre 1, 2008


Putin spara a una tigre siberiana

Il premier eroe in tv: salva troupe «aggredita» nei boschi della Siberia. E le immagini finiscono nei telegiornali

MOSCA

– Vladimir Putin come star mediatica: il premier russo si è concesso una pausa dalle critiche della Nato e dal conflitto in Georgia ed è andato per i boschi della Siberia. E qui ha trovato l’occasione per presentarsi come un eroe. Ha «salvato» una troupe televisiva da un feroce predatore ed è finito sui principali notiziari del Paese. Putin e un team di una tv russa si trovavano domenica pomeriggio in un parco nazionale all’estremo est della Russia per esplorare come gli scienziati osservano le tigri.

Quando l’ex presidente e i guardiacaccia si sono avvicinati ad una trappola, nella quale era stata catturata una tigre dell’Amur, l’animale d’improvviso è riuscito a sfuggire. Impaurita, la tigre, che può arrivare ai 450 chili di peso e ai tre metri di lunghezza, si è avvicinata alla troupe della televisione. Senza pensarci un attimo, ha riportato l’emittente russa «Rossija», Putin avrebbe subito sparato e centrato l’animale con un fucile caricato con una siringa di sonnifero (guarda il video).

La tigre si è addormentata e la troupe non ha riportato danni. Resta però difficile valutare se l’azione non sia stata inscenata per le telecamere. Alla televisione russa è stata in ogni caso la notizia d’apertura dei maggiori tg.

«Vladimir Putin non solo è riuscito ad avvistare in lontananza il predatore, ma ha salvato anche la squadra della nostra tv», ha detto il presentatore del tg di Rossija. Nel servizio viene mostrato il 55enne, ex capo del Cremlino, con mimetica e stivaloni, mentre cammina faticosamente nella taiga, prima di centrare la tigre. Alla fine Putin misura il lungo incisivo del felino che dota di un collare satellitare per poi liberarlo sucessivamente. Nel corso della visita il premier ha ringraziato i ricercatori americani ed europei per aver partecipato ai programmi per la salvaguardia della tigre dell’Amur. «Dobbiamo ringraziare i nostri colleghi, americani ed europei, per questo loro contributo, in un tempo assai difficile per la Russia», ha detto Putin.

Elmar Burchia
[fonte:corriere della sera]

Una Risposta a “Putin spara a una tigre siberiana”

  1. gattamagika said

    francamente berlusconi…come pur prodi prima di lui…non me li immagino proprio fare altrettanto…magari riuscirebbero nella caccia al micetto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: