Blog ufficiale di Adriano Trento

dal sito ufficiale adrianotrento.com – link, news, info, internet

Hummer

Posted by Adriano Trento su luglio 19, 2008

Hummer

www.hummer.com

Hummer è un marchio di grossi veicoli fuoristrada e SUV statunitensi, i famosi H1, H2 e H3. Il nome Hummer è nato nel 1992, quando la AM General, costruttrice del veicolo per l’esercito americano High Mobility Multipurpose Wheeled Vehicle (HMMWV), meglio noto come Humvee, decise di produrne una versione civile, l’H1.

Dal 1999 il marchio Hummer è diventato di proprietà della General Motors, sebbene la produzione rimanesse a cura della AM General. All’H1 sono stati affiancati il più piccolo H2 nel 2003 e il modello H3 nel 2005, ancora più ridotto. La produzione degli H2 e H3 da alcuni anni è affidata anche a fabbriche in Sudafrica e Russia, mentre dal 2006 l’H1 non è più commercializzato in versione civile a causa delle dimensioni e dei consumi clamorosi.

I veicoli Hummer compaiono in numerosi film (Iron Man, Borat, ecc.) e cartoni animati (famosa una puntata de I Simpson’ ove compare l’H1 di un attore). Inoltre numerosi personaggi famosi (Arnold Schwarzenegger, Alessandro Del Piero, Ronaldinho) posseggono un Hummer. Il calciatore Wayne Rooney, attaccante del Manchester United, è soprannominato “hummer rooney” per la sua stazza. Esistono infine delle versioni limousine.
[fonte:wikipedia]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: