Blog ufficiale di Adriano Trento

dal sito ufficiale adrianotrento.com – link, news, info, internet

Il cellulare col proiettore

Posted by Adriano Trento su giugno 17, 2008

All’inizio i cellulari avevano dimensioni enormi… poi c’è stato il movimento di miniaturizzazione dei telefonini, fino a quando il telefonino non ha assunto funzioni sempre maggiori e quindi le dimensioni non potevano più continauare a ridursi in quanto il display del cellulare è cominciato a diventare sempre più grande. Quale sarà il futoro del telefonino: un apparecchio minuscolo che fa tutto, oppure un inrido tra cellulare e pc? Ancora non lo sapiamo, ma dalla Cina arriva un’idea niente male.

In occasione dell’International Mobile Industry Exhibition, meglio conosciuto come IMIE2008, l’azienda cinese ChinaKing ha esibito un cellulare con proiettore integrato.
Come già proposto nei mesi scorsi da altre aziende nei loro prototipi, anche in questo caso il mini proiettore è posizionato nella parte alta del cellulare e non va a penalizzare in maniera significativa lo spessore del terminale.
Questo proiettore si avvantaggia della tecnologia LCoS (Light Crystal su Silicon) ed è in grado di proiettare le immagini con un’ampiezza di 30 pollici e una risoluzione di 640 x 480 punti.

Nonostante l’elevato consumo della batteria, il telefonino dovrebbe permettere un’autonomia di proiezione vicina alle due ore. Nessuna notizia per quanto riguarda la possibile commercializzazione di questo interessante cellulare e il prezzo previsto per la vendita.
[Fonte: PCPOP.com]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: